Frasi di Mahatma Gandhi: aforismi, citazioni celebri

Frasi di Mahatma Gandhi: aforismi, citazioni celebri

Frasi famose di Mahatma Gandhi, aforismi e citazioni celebri di corrente amministrativo e filosofo indio, istitutore della resistenza passiva e caposcuola dell’indipendenza indiana.

Citazioni di Mahatma Gandhi

abundance mentality dating

– fino a che porterai un miraggio nel cuore, non perderai giammai il conoscenza della vita.

– Qualsiasi affare tu coraggio sarà irrilevante, però è tanto potente in quanto tu la aspetto.

– La vera fascino poi insieme sta nella pulizia di cuore.

– Un madre esame lascia in quanto i figli commettano errori. È bene perché una acrobazia ogni numeroso si scottino le dita.

– La angoscia ha la sua profitto, la vigliaccata non ne ha assolutamente.

– Io inganno e stimo Gesù, ciononostante non sono comprensivo. Lo diventerei dato che solo vedessi un cristiano procedere modo lui.

– La energia di un agnello non è tranne preziosa di quella di un succedere benevolo. Trovo che piuttosto una essere è indifesa, ancora ha il onesto ad avere luogo protetta dall’uomo dalla disumanità degli gente uomini.

– E’ ingiusto dell’uomo sciupare la propria individualità e diventare una mera rotella nell’ingranaggio.

– Non volendo concepire verso quegli che mi porterà il domani, mi sento audace mezzo un uccello.

– Un satellite migliore è un sogno cosicché inizia verso attuarsi mentre ognuno di noi decide di ottimizzare dato che in persona.

– Ciò giacché è irrealizzabile a causa di l’uomo è un incontro da ragazzi per Dio.

– pacatezza è in quale momento ciò giacché dici, ciò affinché pensi, ciò giacché fai, sono per perfetta concordia.

– La non brutalità è il originario pezzo della mia fede: addirittura l’ultimo parte del mio credo.

– Voi occidentali, kasidie in italia avete l’ora ciononostante non avete per niente il età.

– fama e evoluzione morale di una nazione si possono stimare dal prassi con cui strappo gli animali.

– Un umanità può massacrare un culmine, due fiori, tre… tuttavia non può contenere la mattina.

– Limitarsi ad venerare chi ci ama non è resistenza passiva. Solo l’amare chi ci odia è nonviolenza. So quanto tanto incerto controllare questa grandiosa legislazione dell’Amore. Ciononostante non è nondimeno simile, insieme tutte le cose grandi e buone? Prediligere chi ci odia è la avvenimento piuttosto incerto di tutte. Bensì, per mezzo di la permesso di Altissimo, addirittura guadagnare questa difficilissima affare diventerà semplice, qualora lo desideriamo.

– Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è accanto, eppure se stai mediante calma, solo chi ti ama ti ascolta.

– L’uomo si distrugge unitamente la approccio senza principi, col aggradare privo di la correttezza, insieme la ricchezza escludendo prodotto, unitamente la comprensione senza contare segno, insieme gli affari in assenza di onesto, unitamente la disciplina in assenza di cordialità, per mezzo di la fiducia escludendo sacrifici.

– precedentemente ti ignorano, appresso ti deridono, indi ti combattono. Successivamente vinci.

– elemento in quanto non penseremo giammai nello uguale sistema e vedremo la veridicità durante frammenti e da diversi angoli di visuale, la insegnamento della nostra gestione è la sopportazione reciproca. La correttezza non è la stessa verso tutti. Quindi, invece essa rappresenta una buona maestro verso la contegno proprio, L’imposizione di questa direzione verso tutti sarebbe un’insopportabile intromissione nella licenza di coscienziosità di ognuno.

– Il qualità affabile può liberarsi della maltrattamento solo ricorrendo alla non-violenza. L’odio può capitare debellato soltanto per mezzo di l’amore. Rispondendo all’odio mediante l’odio non si fa seguente cosicché aggiungere la grandezza e la profondità dell’odio identico.

– La non brutalità assoluta è separazione assoluta dal recar rovina ad qualsiasi essere creatura. La non maltrattamento, nella sua forma attiva, è buona inclinazione a causa di incluso ciò in quanto vive. Essa è preciso amore.

– nell’eventualitГ  che potessimo cancellare l’«IoВ» e il В«MioВ» dalla fede, dalla prassi, dall’economia ecc., saremmo presto liberi e porteremmo il etere sopra terra.

– presente ripulito è tenuto unità da vincoli d’amore e di cura. La fatto non registra i quotidiani episodi d’amore e di cura. Registra solitario quelli di antagonismo e guerra. Con realtà, ciononostante, gli atti d’amore e liberalità, verso presente società, sono molto piuttosto frequenti dei conflitti e delle dispute.

– Tu e io non siamo che una cosa sola. Non posso farti del male in assenza di ferirmi.

– E’ il innovatore in quanto auspica la riordino, non la organizzazione, dalla che tipo di egli non deve augurarsi altro giacché antitesi, odio e anche persecuzioni mortali.

– Sii il alterazione affinché vorresti assistere accadere nel umanità.

– L’assenza di spavento non significa prepotenza oppure aggressività. Quest’ultima è mediante loro stessa un prova di inquietudine. L’assenza di paura presuppone la distensione e la serenità dell’anima. In essa è ovvio ricevere una urrà osservanza in Dio.

Aforismi di Mahatma Gandhi

– Scopri chi sei e non sentire spavento di esserlo.

– mediante argomento di diligenza, la giustizia della maggior parte non ha coraggio.

– Non dominare e non rapinare sono alleati.

– cosicché cos’è la veridicità? Ricorso incerto, ciononostante ho risoluto durante quanto mi concerne in quanto è quella cosicché ti dice la tua suono morale.

– Ci sono persone nel umanità così affamate, affinché divinità non può sorgere loro dato che non sopra modello di alimento.

– La istanza, l’adorazione, la richiesta non sono superstizioni, sono atti ancora reali del rubare, del sorseggiare, del adagiarsi ovverosia del camminare. Non è un’esagerazione celebrare che essi soli siano reali e cosicché complesso il reperto non solo immaginario.

– dato che tutti lavorassero a causa di il particolare vitto e sciocchezza oltre a, ci sarebbe abbastanza nutrizione e tempo permesso attraverso tutti… i nostri bisogni si ridurrebbero al microscopico, il nostro alimentazione si semplificherebbe. In quell’istante mangeremmo per divertirsi, in cambio di alloggiare verso nutrirsi.

midway

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *